Il Comune di Fano Adriano, nell'ambito dei fondi Pnrr relativi alla MISURA 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici “, ha ricevuto un finanziamento per lo sviluppo del nuovo sito Internet Comunale.
Il nuovo sito web istituzionale del Comune di Fano Adriano, raggiungibile sempre allo stesso indirizzo web www.comune.fanoadriano.te.it è stato finanziato con fondi PNRR misura 1.4.1. “Pacchetto Cittadino Informato + Cittadino Attivo” per rendere disponibile il proprio sito comunale attenendosi ai criteri di conformità secondo quanto previsto dal raggiungimento dell’obiettivo di conformità al modello sito comunale predeterminato da AGID – Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del consiglio dei ministri e valido per tutti i comuni italiani.
Sono attivi i servizi per cittadini e imprese di prenotazione appuntamento, richiesta assistenza e segnalazione disservizi.
Il sito presenta quattro sezioni principali, raggiungibili dal menù in alto:
«Amministrazione» (informazioni sull’amministrazione, uffici e regolamenti);
«Novità» (comunicati stampa, avvisi e altre notizie);
«Servizi» (tutte le informazioni e la modulistica per l’accesso ai servizi erogati dal Comune) oltreché ai servizi online dedicati per:
- Pagare il canone per le lampade votive
- Richiedere l'accesso agli atti
- Richiedere permesso per passo carrabile
- Pagare tributi imu
- Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico
«Vivere il Comune» (eventi e luoghi).
C’è inoltre la possibilità di navigare il sito per argomenti, selezionando i quali si avrà accesso a tutte le pagine che attengono a una specifica tematica e ci sono tutte le utilità necessarie anche all’accessibilità.