Sei in : Home -> Segreteria Comunale
SEGRETERIA COMUNALE
Aggiornato in data 01/06/2023

DESCRIZIONEIl Segretario è un dirigente pubblico, nominato dal Sindaco, dal quale dipende funzionalmente.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi del Comune, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
E', altresì, il dirigente generale, che sovraintende alla gestione del Comune per attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell'Ente, con funzioni di controllo sugli uffici e sui servizi.
Coordina l'attività dei dirigenti, con poteri di sostituzione in caso di inerzia degli stessi. In coerenza con le direttive dell'Amministrazione, adotta i provvedimenti di organizzazione e gli atti di gestione per l'attuazione dei programmi.
Il Segretario, inoltre: partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

CONTATTI  Tel. 0861/95124 int. 2  Fax 0861/958264


PERSONALEDottor Matteo Di Patrizio - Segretario Comunale