Sei in : Home -> Archivio Notizie -> Notizia
NOTIZIE IN EVIDENZA
   09/12/2022  COMUNITA' ENERGETICA DI FANO ADRIANO - Sindaco
Immagine non disponibile
Il Comune di Fano Adriano si appresta ad esperire l'avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse relative alla costituzione della Comunità Energetica di Fano Adriano.
La Comunità energetica costituisce un’opportunità di sviluppo del territorio del Comune di Fano Adriano oltre che un’occasione importante per i cittadini Fanesi. I benefici possono essere individuati nella: drastica riduzione delle emissioni di CO2; benefici economici in considerazione della riduzione dei costi conseguenti; all’autoproduzione e all’autoconsumo in loco di energia e tenuto altresì conto degli incentivi riconosciuti per ogni MW di energia condivisa tra i partecipanti all’iniziativa e le agevolazioni fiscali per la realizzazione degli impianti di fonte energetiche rinnovabili; Benefici di carattere sociale: in quanto promuove modelli di inclusione e collaborazione sociale e di conseguenza lo sviluppo economico locale. In allegato le informazioni utili per la cittadinanza.

Scarica allegato Scarica allegato